In Mountain Lion riferimenti a nuovi iMac e MacPro senza unità ottica

Una serie di file di configurazione interna presenti in Mountain Lion contengono dei riferimenti alle nuove generazioni di iMac e Mac Pro. La cosa interessante è che nel file si fa riferimento ad opzioni di avvio tramite porta USB, il che può indicare che per la prima volta in 20 anni i nuovi Mac di tipo desktop potrebbero non avere più unita ottiche.

La scoperta è stata fatta da AppleInsider. Il file di configurazione è di tipo .plist ed appare all’interno del sistema Assistente Boot Camp. In questo file si fa riferimento ad un iMac13,0 e ad un MacPro6,0, entrambi con avvio tramite USB. Quasi tutti i modelli presenti nella lista non hanno alcun tipo di configurazione per l’unità ottica, il che fa pensare che Apple voglia eliminarla anche dai computer desktop, dopo averlo fatto con i MacBook.

Insomma, Apple vuole puntare sempre più su altri tipi di collegamento e soprattutto sul digitale: niente più supporti fisici per ascoltare brani, guardare film o installare app. Si fa tutto su iTunes.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor