Sembra che negli ultimi due giorni lavorativi Tim Cook abbia venduto una quota delle proprie azioni ottenendo in cambio 11.1 milioni di dollari.
La richiesta è stata depositata oggi presso la commissione, e farebbe riferimento alla vendita di 20.178 azioni detenute da Tim Cook relative alla compagnia californiana oggetto di una serie di transazioni negli ultimi due giorni; secondo quanto emerso, sembra che le azioni siano state inizialmente vendute a 547$ per poi passare a 551$, permettendo a Tim Cook di ottenere 11.1 milioni di dollari.
Nonostante la vendita, comunque, il CEO di Apple potrà ancora contare sulla sua quota di shares se si considera il bonus di 1 milione di azioni concesso a Cook l’anno scorso che diverrà effettivo nel 2016, per un valore totale di mezzo miliardo di dollari, per non parlare delle ulteriori 200.000 azioni che gli verranno concesse a breve in vista di un premio di fine 2008.
Ricordiamo che attualmente Apple è l’azienda più capitalizzata sul pianeta e le sue azioni sono valutate attualmente 552$, e non è escluso che continuino ad aumentare nei prossimi giorni.