Little Snitch, il paladino della privacy su Mac ora in offerta al 50%

Little Snitch è una delle utility più apprezzate per quanto riguarda il monitoraggio del traffico dati sul nostro Mac, ed ora è disponibile in offerta al 50%.

Little Snitch è in grado di avvertire l’utente ogni qual volta vi siano intrusioni non autorizzate nella nostra rete o in qualsiasi caso un’applicazione provi a comunicare con la rete stessa.

Non solo, quindi, l’applicazione andrà a misurare il traffico dati fornendoci tutte le informazioni a riguardo, ma andrà anche ad impedire la fuoriuscita non autorizzata di informazioni e ad avvisarci quando avvengono “intrusioni” di software “spia”.

Ad esempio, Little Snitch avverte l’utente ogni qual volta ci sia una “chiamata” del software via rete: questo avviene in molti casi, anche più di quanto un utente possa aspettarsi, sia per motivi assolutamente leciti (registrazioni, verifiche identità utente), sia per motivi meno apprezzabili, come l’indio di informazioni a scopi di marketing  o per statistiche.

Una volta mostrato l’avviso, sarà l’utente a decidere se autorizzare o meno l’applicazione ad effettuare una determinata operazione. In fase di impostazione dell’applicazione, automaticamente Little Snitch elenca le applicazioni presenti sul Mac, in modo che l’utente possa disabilitare i controlli su quelle sicure (grandi software house, giochi, ecc…).

Si tratta, quindi, di un ottimo strumento di sicurezza, che ora può essere acquistato in offerta al prezzo di circa 11€. Qui, invece, è possibile scaricare la demo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac