Sparkbox, una libreria per le nostre immagini in offerta gratuita per pochi giorni!

La fotografia digitale è diventata, con il trascorrere degli anni, un hobby per svariate migliaia di utenti; per questo motivo, è assolutamente importante avere installato sul proprio sistema un software in grado di catalogare ed organizzare i nostri scatti, senza creare confusione, per poterli raggiungere in un qualsiasi momento. Per ogni sistema Mac OS X, questo problema viene risolto egregiamente da iPhoto, tuttavia, nel caso in cui non foste soddisfatti, o vogliate provare qualcosa di diverso, una valida alternativa è rappresentata da Sparkbox.

L’applicazione, disponibile sul Mac App Store gratuitamente solo per pochi giorni, presenta alcune caratteristiche che potrebbero soddisfare le richieste di moltissime persone; al suo interno troviamo 5 differenti sezioni:

  • Categories
  • Tags
  • Favorites
  • Colors
  • Websnap

Le prime quattro opzioni permettono di visualizzare le immagini importate nel software, secondo alcune caratteristiche specifiche, indicate al momento dell’importazione di ogni singolo elemento. Se i precedenti punti erano da considerarsi indispensabili in un software di questo tipo, altrettanto non si potrebbe dire per Websnap; attraverso tale funzione, è possibile scattare delle istantanee di alcuni siti web. Dalla schermata principale, cliccando l’apposita sezione e dopo aver installato un componente aggiuntivo, è possibile dirigersi presso un qualunque sito web e, tramite la pressione di un pulsante,  acquisire un’immagine del portale ed importarla automaticamente all’interno del programma come fosse un qualsiasi altro elemento.

L’interfaccia proposta è sobria e facilmente comprensibile, offrendo all’utente la possibilità di agire nell’immediato senza doverne studiare il funzionamento per un determinato periodo di prova; sfortunatamente, l’applicazione è solamente in lingua inglese, ciò potrebbe essere un limite per alcuni utenti, anche se l’utilizzo è veramente intuitivo e non richiede una grande conoscenza della lingua stessa.

Nel complesso è una valida alternativa ad iPhoto, assolutamente da provare per coloro che gestiscono sul proprio sistema una grande quantità di immagini; se appartenete a questa categoria, affrettatevi a scaricarla dal Mac App Store, in quanto l’offerta gratuita è valida solo per un periodo limitato.

Sparkbox – Link per il download

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Software Mac