Caricatori Mac: i migliori alimentatori per i MacBook di Apple

Ecco i migliori caricatori per Mac da scegliere per sostituire quello fornito in confezione o per creare una postazione secondaria.

apple caricabatterie usb-c due porte

L’alimentatore del tuo MacBook è da sostituire? Cerchi un secondo alimentatore da tenere in ufficio o in una seconda casa? Ecco quali sono i migliori caricatori per Mac!

Le richieste energetiche dei MacBook

Ogni MacBook ha una richiesta differente di energia, in base alla potenza del processore e alle dimensioni dello schermo. Ovviamente, non tutti i caricatori sono consigliati per tutti i Mac ma, fortunatamente, con l’introduzione dello standard USB-C è molto facile acquistare dei caricatori nuovi e compatibili, risparmiando sul prezzo finale.

I MacBook degli ultimi anni possono essere caricati con connettore USB-C oppure con il connettore MagSafe, in base al modello e alle esigenze.

Ecco le richieste energetiche dei diversi MacBook:

30W 61W 67W 87W 96W 140W
MacBook Air (>2018) ✔️ ✔️ ✔️ ✔️ ✔️ ✔️
MacBook (>2015) ✔️ ✔️ ✔️ ✔️ ✔️ ✔️
MacBook Pro 13″ (>2016) X ✔️ ✔️ ✔️ ✔️ ✔️
MacBook Pro 15″ (>2016) X X X ✔️ ✔️ ✔️
MacBook Pro 16″ (>2019) X X X X ✔️ ✔️
MacBook Pro 14″ (>2021) X X ✔️ ✔️ ✔️ ✔️
MacBook Pro 16″ (>2021) X X X X X ✔️

Vista questa semplice lista che riepiloga i più recenti e diffusi MacBook, consigliamo di prendere in considerazione quattro categorie di alimentatori che abbiano almeno 30W, 67W, 96W e 140W.

Ovviamente, un alimentatore con potenza superiore è sempre compatibile con i Mac che richiedono meno potenza. Il contrario, tuttavia, non è consigliato in quanto se la ricarica non è sufficiente, la batteria – oltre a non caricarsi altrettanto velocemente o a non caricarsi – potrebbe subire troppo stress e danneggiarsi.

I migliori caricatori per Mac

Caricatori Mac

Caricatori per Mac da 30W o superiori

Caricatori per Mac da 67W o superiori

Caricatori per Mac da 96W o superiori

Caricatori per Mac da 140W o superiori

Se non riesci a vedere i link ai Caricatori per Mac presenti in questo articolo, è perché il tuo adblock li nasconde erroneamente. Per favore, disattivalo oppure aggiungi un’eccezione per questo sito.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!