Enqueue: software, alternativa ad iTunes, per la gestione di librerie musicali

In questo articolo vogliamo parlarvi di Enqueue, un software ancora in fase beta attualmente gratuito, che rappresenta una valida alternativa per la gestione di librerie musicali in contrapposizione al più noto iTunes; limitato tuttavia ai dispositivi non iOS.

Enqueue, il cui sito ufficiale può essere visualizzato a questo link, rappresenta come già accennato una valida alternativa ad iTunes specialmente per quanto riguarda la rapidità nell’eseguire le diverse operazioni. Sembrerebbe essere, inoltre, più snella della controparte sviluppata da Apple, a patto che non vi sia la necessità di gestire dispositivi iOS. In seguito all’installazione sarà offerta la possibilità di importare la libreria di iTunes e di riprodurre e gestire diversi formati musicali tra cui mp3, mp4, aac, ogg, flac, wav, aiff, musepack e molti altri. Sarà inoltre consentito di creare una lista di riproduzione con il drag&drop, disponibile per inserire o eventualmente rimuovere i brani da noi desiderati; operazione quest’ultima accompagnata da un effetto analogo a quello ottenuto durante la rimozione di un elemento dal Dock.

Enqueue offre inoltre il supporto al noto sito per gli amanti della musica Last.fm e per le notifiche di Growl, alla modalità schermo interno di Lion, consentendoci inoltre di modificare determinate informazioni relative ai contenuti multimediali con semplicità senza la necessità di aprire una finestra separata come avviene in iTunes.

Chiunque vorrà provare in prima persona Enqueue potrà farlo dal sito ufficiale, ma ricordiamo che si trova ancora in fase Beta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac