iClip è il posto ideale dove raccogliere ed organizzare tutti i nostri appunti

Un computer connesso ad internet è una porta spalancata sul mondo; su questo terminale convivono quindi lavoro, istruzione, intrattenimento, giuoco, informazioni, curiosità e tutto quello che vi può venire in mente di cercare. Ma tutta questa massa di informazioni rischia, proprio per la grande quantità, di scivolarci addosso senza che noi possiamo trattenere le cose più importanti od utili. Le soluzioni allora sono due: armarsi di carta e penna e scrivere alla vecchia tutte le cose che non vogliamo scordare (inondando il nostro tavolo di fogli, foglietti e fogliacci) oppure trovare un’applicazione che faccia tutto questo senza staccare le mani da tastiera e mouse. Se avete scelto la seconda opzione iClip potrebbe essere l’applicazione che fa per voi.

Caratteristica principale di questa app è quella di permetterci di copiare a ripetizione una serie di oggetti/appunti (testo, URL, immagini…) mediante una abbreviazione da tastiera, salvando automaticamente tutti questi nostri appunti e rendendoceli disponibili per un futuro utilizzo. Quando poi giunge il momento di utilizzare ciò che abbiamo messo da parte, sarà sufficiente andare con il puntatore lungo il margine destro dello schermo per veder comparire l’app con la sua interfaccia intuitiva ed immediata, dal quale accedere a tutto quello che abbiamo memorizzato, già parzialmente classificato per genere; a questo punto recuperare gli appunti sarà semplice come eseguire un banale drag&drop.

L’applicazione è poi variamente personalizzabile per renderla più aderente alle necessità ed alle abitudini dei diversi utilizzatori. Potremo modificarne l’aspetto, la collocazione sullo schermo ma soprattutto sarà possibile scegliere le proprie abbreviazioni da tastiera, soluzione di cui abbiamo già tessuto le lodi numerose volte in passato.

Se volete conoscere meglio questa applicazione pienamente compatibile con Mac OS X 10.7 Lion e dai risvolti pratici innegabili potete provare a consultare il sito della Irradiated Software a questo link. Sul sito, è presente per ora solo la promessa di una versione gratuita di prova coming soon.
Per acquistare l’app, che costa in offerta 7 euro e 99 centesimi dovete invece accedere al Mac App Store seguendo questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac