Shake-to-Undo: “cancellare” sul Mac come se fosse un iDevice

Come molti possessori di iPhone sapranno, sul telefonino di Apple c’è una funzione che si chiama Shake to Undo (letteralmente: agita per annullare) ma uno sviluppatore un po’ buontempone ha pensato di portare la stessa funzione anche sui Mac con una app chiamata appunto Shake-To-Undo.

Ovviamente parliamo di una applicazione utilizzabile sui vari modelli di MacBook; un po’ perché -per quanto buontempone- lo sviluppatore non lo è al punto da farci shakerare un iMac da 27 pollici! E un po’ perchè solo sui MacBook è installato un accelerometro.
Il suo funzionamento è alquanto semplice: una volta installata l’app sul MacBook, scuotere leggermente il nostro portatile equivarrà a premere la combinazione di tasti cmd-Z che in un editor di testo cancella tutto quello che abbiamo scritto e più in generale è una scorciatoia associata al comando undo.

Detto questo, a noi non sembra questa grande idea, e ci pare di cogliere un certo intento goliardico in Nate Stedman, lo sviluppatore che ha reso disponibile l’app gratuitamente. Se comunque volete provarla la trovate a questo link.

[via: MacRumors]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac