RapidWeaver 5.2: nuova versione compatibile con Mac OS X Lion

In queste settimane moltissimi sviluppatori stanno rilasciando nuove versioni di applicazioni che garantiscano la compatibilità con il nuovo e ormai prossimo al rilascio Mac OS X Lion.

RapidWeaver è un software dedicato alla realizzazione di siti web, che permette di creare in modo semplice e veloce pagine dall’aspetto professionale. Non è necessario conoscere in modo approfondito il linguaggio HTML o dei fogli di stile CSS, poiché il software si occuperà di trascrivere il codice complesso in modo autonomo.

Rapidweaver lion

Uno degli aspetti che dà valore aggiunto a RapidWeaver, inoltre, è la presenza di una comunità di professionisti che mettono a disposizione per il download temi specifici per ogni esigenza. È infatti sufficiente scaricare il tema desiderato direttamente dall’applicazione per poter disporre di un sito web già pronto, e che richiede piccole personalizzazioni per poter essere pubblicato in rete.

Con RapidWeaver è poi possibile installare e utilizzare differenti plug-in, che consentono per esempio di modificare le immagini direttamente dall’applicazione, oppure che permettono la creazione di sitemap attraverso pochi clic.

La nuova e recentissima versione 5.2 offre compatibilità con Mac OS X Lion, migliora la stabilità e le performance quando si lavora su più progetti, e corregge diversi altro bug minori rilevati nelle versioni precedenti.

L’applicazione è di tipo universale (è in grado di funzionare anche con vecchi processori PowerPC), e richiede almeno Mac OS X 10.5.8 o superiori.

RapidWeaver è disponibile per l’acquisto sul Mac App Store al prezzo di 62,99 €. Per maggiori informazioni visitare il sito web del produttore.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac