VMware Fusion aggiunge l’accelerazione 3D per Windows 11 sui Mac Apple Silicon

Importanti novità per chi utilizza VMware per virtualizzare Windows 11 su Mac.

VMware ha da poco annunciato un importante aggiornamento in arrivo su VMWare Fusion, che consentirà l’accelerazione 3D completa per macchine virtuali Windows 11 su Mac Apple Silicon.

VMware Fusion è un popolare software di virtualizzazione che consente agli utenti di creare ed eseguire macchine virtuali su computer Mac.

Come annunciato in un post sul blog ufficiale, VMware Fusion Tech Preview 2023, l’ultima versione beta del software, segna un enorme balzo in avanti per la virtualizzazione su macOS. L’aggiornamento abilita l’accelerazione 3D completa basata su hardware per Windows 11 su piattaforme ARM. Ciò significa che gli utenti possono eseguire app e giochi ad alta intensità grafica basati sull’API DirectX 11.

“Ora, non solo puoi sfruttare appieno la potenza di calcolo del tuo Mac per le attività di produttività, ma puoi anche immergerti in un’esperienza di gioco o multimediale mozzafiato”, spiega VMWare.

L’accelerazione 3D completa funziona non solo per app e giochi creati per ARM, ma anche per software emulato a 32 e 64 bit. La notizia è una grande sorpresa per i giocatori, ma anche coloro che non utilizzano VMWare Fusion per giocare beneficeranno dei miglioramenti delle prestazioni.

La nuova versione di VMWare Fusion include anche VMware Tools per macchine virtuali Windows 11 in esecuzione su Mac Apple Silicon  Questi strumenti consentono di effettuare operazioni come il trascinamento della selezione e la condivisione degli appunti tra macOS e Windows. Inoltre, l’aggiornamento ha migliorato la sicurezza e la compatibilità iniziale con macOS Sonoma.

VMware Fusion 2023 è ora disponibile come software beta e puoi scaricarlo dal sito Web di VMWare. Non si sa quando sarà resa disponibile la versione ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac