Stellar Data Recovery for iPhone: lo strumento per recuperare i file persi su iPhone

Cosa può fare un software per il recupero dei dati su iPhone e iPad?

Stellar Data Recovery for iPhone è un software di recupero dati che risulta estremamente utile nel cercare e ripristinare file persi o cancellati per errore su iPhone e iPad.

A cosa serve Stellar Data Recovery for iPhone?

Può sempre capitare di perdere quale documento importante o di cancellarlo per errore: ecco perchè Stellar Data Recovery for iPhone diventa un prezioso alleato per il recupero di tutti i file persi.

Nel dettaglio, grazie alla sua tecnologia di recupero dati, questo software può:

  • Recuperare foto e video
  • Ripristinare contatti
  • Recuperare le chat e i messaggi
  • Individuare e ripristinare molti altri tipi di file

Basta semplicemente collegare il dispositivo al computer, Mac o Windows, e far partire la scansione dei tipi di documenti da ricercare. È possibile, prima dell’effettivo recupero, guardare un’anteprima di ciò che il software ha scovato e valutare se è il caso di ripristinare i documenti.

stellar data

Vengono supportate, per il massimo livello di versatilità, svariate versioni di iOS, a partire dalla 12. Ne deriva che sono veramente tanti i dispositivi iPhone e iPad supportati dal software che funziona su macOS Ventura, Monterey, Big Sur, Catalina e Mojave, oltre che su Windows 11.

Quali dati possono essere recuperati da Data Recovery for iPhone?

Come anticipato prima, è possibile recuperare agevolmente foto, video, chat, contatti e altri documenti. Abbiamo realizzato una tabella che comprende tutti i file supportati dal software Stellar Data Recovery for iPhone.

Stellar Toolkit for iPhone
Foto ✔️
Video ✔️
Contatti ✔️
Registri chiamate ✔️
Messaggi ✔️
Memo vocali ✔️
Dati delle app ✔️
Note ✔️
Promemoria ✔️
Calendario ✔️
Segnalibri Safari ✔️
App di messaggistica WhatsApp, WeChat, Line, Fiber, Tango, Kik

Recupero di foto e video persi o cancellati

stellar recupero foto

Si tratta della funzionalità, probabilmente, più utile per la maggior parte degli utenti che vogliono ritrovare foto e video erroneamente cancellati o andati persi per questioni di storage o di errori software. Mandando Stellar Data Recovery for iPhone alla ricerca delle foto eliminate nella libreria foto, nel rullino fotografico o tra gli allegati delle app di messaggistica, è possibile guardare le anteprime e selezionare i contenuti da recuperare, così da non occupare troppo spazio con file da cestinare comunque.

Recupero dei contatti eliminati, dei messaggi e delle chiamate

Se perdete un numero di telefono oppure una scheda contatto su iPhone, è possibile recuperare i dati in vari formati: VCF, CSV o HTML. Questa funzione risulta estremamente utile per recuperare un numero di un cliente o di un collega che credevamo non servisse più oppure per recuperare il numero di un amico di vecchia data o di un parente con il quale abbiamo chiuso i rapporti. Inoltre, in caso di errori su iPhone, problemi con i backup o con gli aggiornamenti del sistema, è possibile recuperare i registri chiamate con tutti i dati essenziali, compresa data e ora.

Indispensabile è la funzione che permette di recuperare i contenuti persi o cancellati dalle app di messaggistica tra cui troviamo anche WhatsApp, WeChat, Viber e tante altre.

Recuperare note, promemoria e calendari eliminati

Per non perdere mai un appunto, un calendario o una lista di promemoria basta davvero poco: sfruttando il software Stellar Data Recovery for iPhone è possibile scansione i backup di iCloud o iTunes, oltre allo storage di iPhone e iPad, alla ricerca di note, calendari e promemoria persi. La stessa funzionalità è disponibile anche per i memo vocali. Una volta selezionati i contenuti da recuperare, è possibile scegliere la cartella di destinazione su Mac e PC ed esportarli come file.

Come installare e usare il software?

Per procedere con l’installazione e l’avvio di Stellar Data Recovery for iPhone, su macOS, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricare il software dalla pagina ufficiale di Stellar (in versione di prova o tramite acquisto di licenza)
  2. Aprire il file .zip appena scaricato
  3. Aprire l’immagine disco che contiene il programma
  4. Trascinare l’icona dell’app nella cartella “Applicazioni”, come suggerito dall’immagine disco
  5. Attendere la fine della copia ed espellere l’immagine disco
  6. Se desiderate, potete anche eliminare il file .zip originario (consigliamo comunque di tenere sotto mano la mail di conferma dell’ordine e il codice di licenza, nel caso in cui vogliate poi spostare il software su un futuro Mac)
  7. Aprire la cartella Applicazioni (o il Launchpad) e avviare il software
  8. All’avvio, è necessario inserire la password del Mac per poter accedere alle funzionalità di Stellar Data Recovery for iPhone

Una volta aperta l’interfaccia del software, basterà indicare le tipologie di file da recuperare e la fonte (iPhone/iPad, iTunes o iCloud) per far partire la scansione. Dopo, è possibile selezionare singolarmente i contenuti da recuperare tra quelli ritrovati dal software.

stellar data recovery for iphone

Prezzi e conclusioni su Stellar Data Recovery for iPhone

In sostanza, abbiamo visto come Stellar Data Recovery for iPhone sia un validissimo software per recuperare i dati persi da iPhone, iPad ma anche dai backup di iCloud e di iTunes. Stellar, forte della sua esperienza nel settore che conta più di 25 anni e delle valutazioni dei clienti su Trustpilot, offre il software sul suo sito web in diverse versioni, adatte alle varie esigenze dei clienti. Si parte da 39,99 dollari, in offerta, con un risparmio di 20 dollari sul prezzo di listino.

Articolo in collaborazione con Stellar.

Software Mac