Surfshark Antivirus: uno strumento completo ed intuitivo per restare al sicuro

Come funziona l'antivirus per Mac Surfshark e quali sono i vantaggi della loro VPN?

Il servizio Surfshark One risulta uno dei più completi sistemi di protezione e sicurezza multipiattaforma per navigare sul web e comprende Antivirus, VPN, Alert e Search. Scopriamolo al meglio.

Surfshark

Come funziona Surfshark Antivirus?

L’Antivirus fornito nel pacchetto Surfshark One risulta intuitivo e leggero da usare; durante i test non c’è stato alcun sovraccarico del sistema, così come inesistenti sono stati rallentamenti o blocchi improvvisi. Il vantaggio di un software così intuitivo e leggero sta nell’impatto, pari a zero, sulle operazioni quotidiane.

surfshark antivirus_5

Il software funziona così bene in background che ci si dimentica di averlo installato, eccezion fatta per le notifiche degli aggiornamenti e delle scansioni programmate.

Nel dettaglio, Surfshark Antivirus protegge da:

  • Malware e altri virus: con la scansione in tempo reale, il sistema Cloud Protect analizza i file sconosciuti per prevenire gli attacchi zero-day
  • Tracker, bot e ISP: grazie alla VPN integrata, è possibile proteggere la privacy durante la navigazione e nascondere il proprio indirizzo IP
  • Hacking: sistema attivo di monitoraggio delle informazioni dell’utente in caso di violazioni e data-breach

Chiaramente, oltre alla protezione in real time, è possibile effettuare manualmente o programmare le scansioni rapide e complete del sistema, alla ricerca di contenuti malevoli disseminati nelle più remote cartelle di sistema.

surfshark antivirus_2

Una valida pianificazione delle scansioni, in aggiunta all’elevato standard di sicurezza di macOS e alla VPN, rende il Mac uno dei più sicuri computer al mondo. Ovviamente, Surfshark può proteggere con successo anche computer basati su Windows e smartphone Android, così come offrire privacy nella navigazione con la VPN anche su iPhone e iPad.

Il pacchetto Surfshark comprende anche una VPN e un sistema di Alert

Surfshark vpn

Come accennato prima, Surfshark viene fornito con un solo abbonamento che comprende tutti i sistemi di sicurezza forniti dal brand, compresa una VPN avanzata che protegge privacy e identità online.

Nel dettaglio, la VPN di Surfshark:

  • Impedisce alle aziende e agli hacker di monitorare il traffico online
  • Protegge i dispositivi durante l’uso di network pubblici o condivisi
  • Maschera la posizione geografica

In più, direttamente dall’applicazione per macOS, è possibile svolgere ricerche in totale privacy sul web con la funzionalità Search che, in sostanza, offre una modalità “incognito” potenziata.

Infine, grazie al sistema di Alert, Surfshark invia una notifica quando una delle informazioni personali dell’utente compare in una fuga di dati sul web o viene violata, come nel caso di email e dati bancari.

In questo modo, è possibile agire con tempestività e cambiare password ai sistemi vittime di data-breach e tornare a proteggere ogni account.

Prezzi e disponibilità del servizio

Il servizio offre, infine, una politica No-Log per assicurare la massima privacy all’utente in quanto Surfshark non tiene traccia e non registra l’attività online dei suoi utenti.

Parlando di prezzi, il servizio viene offerto tramite un solo abbonamento che comprende tutto ciò di cui abbiamo parlato in quest’articolo a 2,05€/mese (IVA esclusa) per 12 mesi, con 2 mesi gratuiti in più. In sostanza si parla di poco più di 100€ per la protezione completa, IVA inclusa. Ulteriori piani sono disponibili sul sito ufficiale di Surfshark.

sub

Articolo in collaborazione con Surfshark.

Software Mac