TopNotch, come nascondere la tacca dei nuovi MacBook Pro

Volete nascondere la tacca dei nuovi MacBook Pro?

I nuovi MacBook Pro sono in fase di consegna ai primi clienti e forse qualcuno si starà chiedendo come nascondere la tacca dei nuovi MacBook Pro. Presto detto, è già disponibile un’app di terze parti pronta a questo scopo.

L’app in questione si chiama “TopNotch” e proviene dai creatori della popolare utility screenshot CleanShot X per macOS. L’app in questione ha il compito di “far scomparire la tacca”, ma come ci riesce? Forse, nel modo più banale possibile, ovvero rendendo la barra dei menu completamente nera. Si tratta più o meno dello stesso meccanismo adottato dalla stessa Apple, che aggiunge una cornice nera nella parte superiore del display quando le app sono in modalità a schermo intero.

LEGGI ANCHE: I nuovi MacBook Pro 2021 sono disponibili su Amazon con chip M1 Pro ed M1 Max

TopNotch supporta gli sfondi desktop dinamici di macOS e funziona piuttosto bene nel suo unico scopo, ovvero quello di nascondere la tacca dei MacBook. Se proprio non riuscite a sopportare la tacca dei nuovi MacBook Pro questa potrebbe essere una buona soluzione, inoltre è anche totalmente gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac