PhoneTrans: il nuovo software per il facile trasferimento dei dati tra iOS e Android

Da iOS ad Android e viceversa ma anche tra due device iOS o Android, ecco tutte le opzioni di trasferimento dei dati presenti in PhoneTrans.

PhoneTrans è un nuovo software realizzato da iMobie per gli utenti iOS e Android. Il programma permette una rapida transizione da iOS ad Android e viceversa. Come funziona? Semplicemente, trasferisce tutti i dati da un telefono all’altro.

Phonetrans

Il nuovo software di trasferimento dei dati supporta i dispositivi Apple come iPhone ed iPad e più di 20.000 smartphone e tablet Android, indipendentemente dal brand. PhoneTrans, infatti, esegue una conversione automatica dei dati nel formato più giusto per il device di destinazione. I principali formati di documenti e dati sono supportati, parliamo di più di 32 tipi di formati per iOS e iPadOS e più di 12 formati per Android, quindi quasi la totalità dei dati sarà trasferita senza problemi. In ogni caso, valutate caso per caso quale siano le vostre esigenze aiutandovi con la pagina completa che ne elenca i dettagli.

phonetrans

Sicuramente si tratta di una valida soluzione per trasferire i dati da un iPhone all’altro ma supporta quattro tipi di trasferimento:

  • Da iOS/iPadOS ad iOS/iPadOS
  • Da Android ad iOS/iPadOS
  • Da iOS/iPadOS ad Android
  • Da Android ad Android

Tutta l’interfaccia del software è semplice ed intuitiva, caratteristica chiave che permette anche agli utenti meno esperti di poter trasferire ogni contenuto da un device all’altro. Sono disponibili, all’interno di PhoneTrans, una serie di tool per personalizzare il trasferimento. Ad esempio, possiamo scegliere di trasferire con un click tutti i dati oppure solo alcune categorie selezionate. Inoltre questo genere di software non apporta modifiche distruttive in quanto i dati che vengono copiati non vengono eliminati dalla sorgente.

Interessante la possibilità di trasferire i dati di WhatsApp da Android ad iOS, così come l’analisi dei file duplicati così da permettere un trasferimento liscio ed efficace. Infine, molto comoda la possibilità di unire più sorgenti in un solo dispositivo, magari per chi passa da due telefoni ad un solo smartphone e vuole trasferire tutto all’interno di un unico device.

Articolo in collaborazione con iMobie.

Software Mac