Fujifilm X Webcam presto in arrivo su macOS

Il software Fujifilm X Webcam presto non sarà più esclusiva degli utenti Windows, infatti è in arrivo anche su macOS.

Fujifilm ha annunciato oggi che sta sviluppando il suo software Fujifilm X Webcam anche per Mac, in modo da consentire alle sue fotocamere di essere utilizzate come webcam di alta qualità.

Fujifilm, Canon e Panasonic offrono tutti un software che porta la funzionalità webcam alle loro fotocamere. Le fotocamere vengono collegate al PC tramite un cavo USB e forniscono un’immagine più nitida per le videochiamate, ma la maggior parte di queste app sono disponibili solo per Windows.

Fujifilm annuncia che ha deciso di portare le stesse funzionalità su Mac grazie alla “travolgente risposta” dei suoi clienti da quando ha rilasciato l’app per Windos. La versione macOS del software Fujifilm X Webcam verrà rilasciata a metà luglio 2020.

Fujifilm ha inoltre ampliato il numero di fotocamere mirrorless della serie X che funzionano con il suo software Fujifilm X Webcam, infatti ora anche i modelli X-T200 e X-A7 sono supportati. Tra gli altri modelli già supportati troviamo X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T2, X-T3 e X-T4. Fujifilm X Webcam funziona anche con tutte e tre le fotocamere della serie GFX.

Software Mac