Una nuova app trasforma le fotocamere Canon in webcam per Mac

L'utility EOS Webcam Utility Beta consente di trasformare le fotocamere Canon in webcam per Mac.

Canon ha annunciato il rilascio del software EOS Webcam Utility Beta su macOS, così da consentire agli utenti Mac di utilizzare le fotocamere Canon come vere e proprie webcam.

EOS Webcam Utility

Fino a ieri, EOS Webcam Utility Beta era disponibile solo su PC Windows, ma da oggi questo software può essere installato anche su macOS.

Il software è progettato per trasformare alcune fotocamere Canon con obiettivo intercambiabile EOS e le fotocamere PowerShot in webcam da utilizzare su Mac tramite connessione USB.

La soluzione software compatibile con macOS richiede una singola presa USB per collegare la fotocamera compatibile al computer. Dopo aver scaricato il software e configurato la videocamera, l’utente sarà in grado di utilizzare la sua Canon per videoconferenze e riunioni virtuali.

EOS Webcam Utility Beta è disponibile gratuitamente da questo link. Una volta selezionato il modello della tua Canon ed effettuato il download, puoi procedere con l’installazione di EOS Webcam Utility Beta (basta effettuare un doppio click sul file zip e lanciare il file package del software).

Terminata l’installazione:

  1. Collega la tua Canon al Mac tramite cavo USB
  2. Imposta la Canon in Movie Mode
  3. Apri l’app di videoconferenza e seleziona EOS Webcam Utility Beta come sorgente webcam

Le fotocamere compatibili includono tantissimi modelli, dalla EOS-1D X Mark III alla PowerShot SX70 HS, con l’elenco completo disponibile sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac