Primo Mac con processore ARM realizzato da Apple in arrivo nel 2021 – RUMOR

Si torna a parlare di un Mac con processore ARM realizzato interamente da Apple. Sarà questo il futuro di Apple?

In una nota agli investitori, l’analista Ming Chi Kuo ha detto che il primo Mac con un processore ARM realizzato da Apple verrà rilasciato nel 2021.

Oltre alla tempistica di rilascio non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito, ma questo va a confermare diversi rumor sul fatto Apple starebbe lavorando su processori proprietari basati su ARM che gli permetteranno di abbandonare Intel. Questa scelta sarebbe dovuta anche al fatto che, nel corso degli anni, i rilasci di prodotti Apple sono spesso stati ostacolati dai ritardi nella produzione dei chip da parte di Intel.

In precedenza, si era ipotizzato che Apple potesse iniziare a utilizzare i chip basati su ARM già nel corso del 2020, ma a quanto pare sembra che il tutto verrà rinviato alla prima metà del 2021.

Questa scelta di Apple di puntare su chip basati su ARM anche nel settore notebook potrebbe essere un tentativo di far eseguire le stesse app su Mac, iPhone e iPad. Gli iPhone e gli iPad di Apple utilizzano già la tecnologia di chip basata su ARM con i processori della serie AX, mentre attualmente sui recenti iMac Pro, MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e Mac Pro Apple ha implementato il proprio chip di sicurezza T2, un primo passo verso il passaggio definitivo verso ARM.

Secondo Kuo, il nuovo Mac ARM, l’iPhone‌ 5G 2020 e il prossimo ‌iPad di fascia alta con display mini LED utilizzeranno tutti dei chip con processo produttivo a 5 nanometri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor