GeoGebra 5: software gratuito e dinamico per la matematica

Su Mac App Store risulta disponibile l’applicazione intitolata “GeoGebra 5”, giunta alla versione 5.0.24.0. Trattasi di un apposito software gratuito utilizzato spesso da studenti e anche professori di matematica. Un valido aiuto per chi studia algebra, analisi e geometria.

GeoGebra 5 Mac pi0

Per tutti gli studenti e anche professori di matematica, su Mac App Store è disponibile gratuitamente GeoGebra 5. Per quanto riguarda il download, sono necessari 76.2 MB, al momento, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di OS X 10.8.0 o versioni successive.

Molti di voi avranno sicuramente già utilizzato GeoGebra [Link App Store], ottima applicazione per tutti coloro che studiano algebra, analisi e geometria. Su Mac App Store viene presentata come un’app dinamica rivolta alla matematica, con comandi semplici ed intuitivi. Sull’apposito sito wiki, trovate una valida guida. Il progetto inizio nel lontano 2001 da un professore di matematica austriaco, Markus Hohenwarter. Nel corso degli anni, divenne sempre più apprezzata, tanto che si formò un team internazionale che si dedica continuamente a rilasciare aggiornamenti e miglioramenti per le varie piattaforme come OS X, Windows, Linux, Android.

La matematica non è un’opinione” e GeoGebra 5 questo lo sa! Ecco perché vuole essere di aiuto a tutti coloro che ne vogliono far uso, studenti o professori che siano. “Per un verso, GeoGebra è un sistema di geometria dinamica: permette la costruzione di punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, modificandoli in tempo reale. Per altro verso, equazioni e coordinate possono essere inserite direttamente. In questo modo, GeoGebra ha la possibilità di trattare variabili numeriche, vettori e punti, calcolare derivate e integrali di funzioni e dispone di vari operatori.” [Wikipedia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)