Calcbot è una calcolatrice intelligente, nonché un convertitore di unità per Mac OS X, caratterizzato da numerose interessanti caratteristiche e funzioni.
In particolare, infatti, Calcbot dispone di una particolare interfaccia grafica che consente di visualizzare in modo agevole la “storia” dei calcoli effettuati, ma anche di visualizzare espressioni, conversioni e quanto altro nel modo più opportuno.
Soffermiamoci, però, sulle varie caratteristiche:
“Nastro Storia”: ciascun calcolo inserito viene salvato nel “nastro storia” ed eventualmente inviato sulla clipboard per essere agevolmente incollato altrove, recuperato o inviato nuovamente alla calcolatrice.
“Vista espressioni”: l’originale vista per le espressioni consente agli utenti di vedere ogni dato immesso in modo da non dimenticare nulla.
“Conversione”: grazie a questa ulteriore funzione, Calcbot può effettuare conversioni prendendo in considerazione oltre 500 unità di misura riguardanti 22 diverse categorie e beneficiando dell’aggiornamento automatico dei relativi tassi di cambio.
“Preferiti”: con questa funzione è possibile salvare un calcolo e accedervi rapidamente in un secondo momento.
“Funzioni scientifiche”: Calcbot supporta le comuni funzioni scientifiche nel caso in cui ne abbiate bisogno.
“Costanti”: possibilità di accedere istantaneamente a costanti scientifiche quali Pi, Massa Atomica, ecc.
“Arrotondamento”: tutti i risultati sono arrotondati alla seconda cifra decimale.
“Sincronizzazione con iCloud”: grazie a questa funzione è possibile sincronizzare il “nastro storia”, le costanti, ecc. su più Mac e quanto prima anche sui dispositivi iOS.
“Suoni e animazioni”: l’app include anche suoni e animazioni che permettono di restituire un ottimo feedback durante l’uso dell’app.
Calcbot – The Intelligent Calculator and Unit Converter è disponibile sul Mac App Store per 4,49 €.
MacBook Air M2 in sconto su