La Commonwealth Bank di Sydney sceglie MacBook Air. Con un sistema operativo d’eccezione: Windows!

Sembrava quasi fatta: una banca del calibro dell’australiana Commonwealth Bank si converte a Mac! Una notizia sorprendente anche per gli analisti, considerato che Apple non è certo famosa per le sue attenzioni alle imprese. Ma c’è un ‘ma’.

La banca di Sydney ha deciso di sostituire i tradizionali desktop Dell con MacBook Air da 11 pollici. Lo switch di tecnologia si avrà in occasione del cambio di sede di circa 4000 dipendenti a Darling Walk, il nuovissimo centro commerciale e direzionale nel cuore della città. E quale occasione migliore di un trasloco per buttare via il vecchio e far spazio al nuovo?!

Ma ecco il ‘ma’: i cambiamenti organizzativi richiedono tempo, e forse è per questo motivo che ai piani alti si è deciso che il sistema operativo rimarrà quello di casa Microsoft. “E’ solo un cambiamento hardware” scrive la banca in una mail ottenuta da ItNews, che riporta la notizia. Le novità che attendono i dipendenti nei nuovi uffici sono molte altre: docking station, schermi LCD da 24 pollici, mouse, tastiere e connettività. Ma, in fondo, questo non ci interessa.

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità