Mac Pro: le prime problematiche con il 4K

Il nuovo Mac Pro è capace di gestire i monitor con risoluzione 4K (Ultra HD) ma alcune prove sul campo dimostrano come il supporto sia limitato, sia come numero di monitor compatibili, sia come funzioni disponibili.

mac pro

Il nuovo Mac Pro con il monitor Sharp 32” 4K che Apple propone su Apple Store online, funziona alla perfezione ma solo fino ad un certo punto: se le foto e i video si vedono perfettamente, i menu e i testi sono troppo piccoli. Questo rende il nuovo Mac Pro, con abbinamento alla massima risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel), al momento adatto solo al video editing.

Si può anche impostare una risoluzione inferiore per tutte le altre operazioni e poi raggiungere i 4K solo durante il montaggio video, anche se il motore di ottimizzazione grafico non funziona a dovere nei casi di risoluzioni intermedie. Inoltre il nuovo Mac Pro non sembra sia riuscito a interfacciarsi correttamente con un altro tipo di monitor 4K non consigliato da Apple.

Gli utenti che hanno intenzione di acquistare il nuovo Mac Pro per lavorare con la risoluzione 4K devono tenere in considerazione questi problemi, seppur temporanei in quanto è sicuro che Apple migliorerà a breve la situazione con aggiornamenti software e con il lancio di nuovi monitor compatibili.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie