Il Sole 24 Ore propone un nuovo servizio utile per avvocati e altri liberi professionisti!

Come da titolo e in collaborazione con iGiuristi.it, segnaliamo un nuovo servizio recentemente offerto dal Sole 24 Ore che certamente si rivelerà utile per molti avvocati, liberi professionisti, magistrati, ecc. Si tratta di “My24” ed è fruibile direttamente tramite Safari o altro browser. Dopo il salto maggiori dettagli.

Fino ad ora, ogni qualvolta un utente trovava contenuti online di suo interesse, se aveva necessità di salvarli per consultarli in un secondo momento, era costretto a stamparli o archiviarli manualmente, con un notevole spreco di tempo, risorse e soprattutto con il rischio di avere difficoltà a reperirli in un secondo momento.

Con “My24”, il Sole 24 Ore, in relazione ai contenuti provenienti dalle sue risorse, risolve definitivamente questi problemi. Gli utenti, infatti, potranno archiviare gli articoli di loro interesse tramite un servizio utilissimo, gratuito e molto efficiente di cui certamente beneficerà l’organizzazione dell’attività professionale.

Come chiarito dalla stessa azienda, My24 è il nuovo servizio di archiviazione e condivisione online dei contenuti del Sole 24 Ore e coloro che si registreranno al servizio avranno a disposizione uno spazio web personale all’interno del quale salvare documenti, url e referenze attraverso un sistema di archiviazione semplice, veloce e intuitivo, fruibile sia da computer desktop che da tablet!

In particolare, “My24” (al momento disponibile in versione beta solo sul quotidiano online e le banche dati del quotidiano, ma a breve esteso a tutti i contenuti online dei prodotti del Gruppo 24 Ore) consentirà di archiviare contenuti da tutte le fonti informative del Gruppo 24 Ore: il quotidiano in versione digitale, le banche dati BDOL e le banche dati professionali alle quali ciascun utente è abbonato, gli articoli del sitowww.ilsole24ore.com.

L’utente, potrà decidere se archiviare l’intero articolo in un formato documentale immediatamente disponibile all’interno di My24, oppure di salvare il solo indirizzo web del contenuto di proprio interesse, sì da avere facilmente a portata di mano uno short cut diretto al sito nel quale lo stesso è presente.

La modalità d’uso del servizio è estremamente semplice ma al tempo stesso decisamente avanzata:

Una volta individuato ciò che interessa salvare ed effettuato il “log in” al servizio, l’utente non dovrà far altro che cliccare sull’icona “My24” presente sulla pagina per accedere alla maschera di archiviazione; da qui potrà assegnare un nome personalizzato al file, selezionare la cartella in cui salvarlo e associare ad esso utilissimi tag per velocizzare ed ottimizzare la ricerca in un momento successivo! Fatto questo potrà scegliere se accedere immediatamente al proprio archivio personale My24 oppure proseguire nella consultazione. Naturalmente, sarà possibile accedere in qualunque momento all’archivio personale dalla home page del sito Il Sole 24 Ore, tramite l’area di “log in” presente accanto al logo.

Ecco in sintesi i vantaggi offerti dal servizio:

  • ORGANIZZAZIONE PERSONALIZZATA: My24 dispone di un si sistema di archiviazione semplice, veloce e intuitivo che supporta l’organizzazione in cartelle e sottocartelle che l’utente potrà creare, nominare, spostare ed eliminare in qualunque momento, secondo le proprie esigenze. Permette di rinominare i documenti salvati secondo la nomenclatura ritenuta più efficace e aggiungere dei tag. Al momento opportuno, poi, si potrà utilizzare l’apposito motore di ricerca di My24 per ritrovare il contenuto archiviato desiderato. Infine, è possibile associare ai documenti archiviati delle utili note personali.
  • CONDIVISIONE IN TEAM: i contenuti salvati possono essere condivisi, completi di annotazioni, con altri utenti del servizio My24. Questo avviene mediante l’inserimento della username della persona con cui si desidera condividere un documento e seguendo le successive indicazioni. Il destinatario riceverà un invito alla condivisione e se risulterà regolarmente abbonato o abilitato alla consultazione, potrà visualizzare il contenuto comprensivo di note.
“My24” è un servizio con accessibilità multidevice, quindi sempre a disposizione per la consultazione sia da PC che da tablet e smartphone.
Per il momento, ciascun archivio personale di “My24” ha un limite pari a 500 contenuti salvati. Al raggiungimento del limite di archiviazione l’utente riceverà una notifica che lo inviterà a liberare spazio cancellando documenti precedentemente salvati per poterne archiviare di nuovi. L’azienda, infatti, ha stimato in 500 contenuti il limite di archiviazione idoneo al servizio; chi ritenesse detto “tetto massimo” non sufficiente potrà segnalarlo al customer care ufficiale.

Agli operatori del settore giuridico, suggeriamo, infine, di visitare iGiuristi.it, blog interamente dedicato all’utilizzo dei dispositivi Apple in ambito legale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti