Iomega lancia il nuovo il nuovo Mac Companion Hard Drive dotato di una porta per l’alimentazione di iPad e di altri dispositivi Apple

Iomega annuncia la disponibilità del nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive, un dispositivo desktop veloce e di capacità elevata, progettato per rispondere alle esigenze dei più innovativi computer Mac. Iomega Mac Companion Hard Drive è inoltre il primo hard drive del mercato provvisto di una pratica e potente porta per l’alimentazione di iPad, iPhone e iPod, oltre che di interfacce per il colegamento di periferiche quali stampati o dispositivi di storage esterni.

“Grazie al nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive, gli utenti Mac hanno a disposizione un comodo dispositivo dal design raffinato, che consente di ricaricare velocemente i propri iPad beneficiando, al contempo, di una capacità di storage aggiuntiva per i propri computer Mac”, ha affermato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega Corporation.  “Con oltre nove milioni di iPad venduti nel solo ultimo trimestre, il nuovo Mac Companion Hard Drive è il complemento ideale per tutti i possessori iPad. Questo futuristico drive si abbina perfettamente ai più recenti computer Mac e all’intero ecosistema di dispositivi mobili di Apple. Raramente forma e funzionalità si sono fusi così bene insieme come nel nuovo Iomega Mac Companion Drive”.

Chi ha bisogno del nuovissimo hard drive desktop per computer Mac?

Disponibile nelle configurazioni da 2TB* e da 3TB, il nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive utilizza un hard drive da 3.5 pollici con velocità di 7200 RPM formattato HFS+ per garantire  compatibilità con i computer Mac. Lungi dall’essere di intralcio, il design salvaspazio del Mac Companion Hard Drive assicura un perfetto inserimento alla base dell’iMac o di qualsiasi monitor Apple.

Fra le diverse caratteristiche di cui è provvisto Mac Companion Hard Drive, gli utenti Mac apprezzeranno la porta USB, prima nel suo genere, che consente la ricarica di iPad, iPhone o iPod (i dispositivi portatili di Apple vengono venduti separatamente).  La porta per la ricarica è alimentata da un attacco da 2.1 Amp e rende più agevole e pratica la ricarica dell’iPad e di altri dispositivi portatili Apple, in modo che siano sempre pronti per essere utilizzati. **

Anche il collegamento di periferiche agli iMac Apple non costituisce un problema per il nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive. Il drive include, infatti, due porte FireWire 800, una porta USB da 2.0 e un hub con due porte USB da 2.0 integrate che consentono di connettere diversi dispositivi come, ad esempio, una stampante o dispositivi per lo storage esterni. Lo Iomega Mac Companion Hard Drive non richiede l’acquisto di ulteriori cavi – il drive è provvisto di una FireWire 800, di una conversione FireWire 400-800 e di un cavo USB 2.0.

Il nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive è l’unico hard drive desktop esterno per Mac attualmente presente sul mercato a incorporare una potente porta per la ricarica dei dispositivi Apple e un hub a due porte per USB 2.0.

Quanto capacità di storage è disponibile sul mio hard drive desktop?

Gli utenti di Iomega Mac Companion Hard Drive non dovranno mai porsi questa domanda poiché un pratico indicatore del livello di capacità*** consente loro di conoscere approssimativamente quanto spazio è anncora disponibile per l’archiviazione i dati. Quattro LED posti sulla parte frontale del Mac Companion Hard Drive indicano il volume di dati utilizzati per l’archiviazione dei file:

  • 4 LED bianchi: meno del 20% di capacità di utilizzo
  • 3 LED bianchi: 20-40% di capacità di utilizzo
  • 2 LED bianchi: 40-60% di capacità di utilizzo
  • 1 LED bianco: 60-80% di capacità di utilizzo
  • 1 LED rosso: oltre l’80%  di capacità di utilizzo

Bundle incluso con la suite Iomega Protection per Mac

I proprietari del nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive riceveranno, inoltre, una potente suite di soluzioni software unitamente al dispositivo:

  • Iomega® QuikProtect per garantire un semplice backup di file
  • MozyHome® Online Backup per assicurare un pratico e gratuito backup online fino a 2GB
  • Iscrizione gratuita per 12 mesi al Trend Smart Surfing per Mac, che consente agli utenti di acquistare, salvare e navigare online in tutta sicurezza e protetti da furti di identità o attacchi a informazioni riservate

Disponibilità e garanzia

Il nuovo Iomega® Mac Companion Hard Drive è disponibile su scala mondiale in due configurazioni: il modello da 2TB  a un prezzo di Euro 219,00 mentre  il modello da 3TB  è disponibile a Euro 329,00 (IVA inclusa). Inizialmente, lo Iomega Mac Companion Hard Drive sarà disponibile solo presso gli Apple store e i negozi online di Apple.  Successivamente, il prodotto sarà disponibile presso selezionati retailer, retailer online e su www.iomega.com.

Entrambi i modelli di Iomega Mac Companion Hard Drive includono una garanzia di tre anni (previa registrazione). Per ulteriori informazioni sui prodotti di storage di Iomega, si prega di consultare il sito  www.iomega.com.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori